JIHAD, Guerra Santa o Fanatismo? di Rossana Carne

jihad_cover_500px

jihad_cover_500px

 

JIHAD

Guerra Santa o Fanatismo?

di Rossana Carne

12€

ISBN (cartaceo) – 9788899303334

Acquista

carrello2

Sinossi:

Jihad, una parola con due significati completamente diversi che, oggi, è rientrata nel nostro linguaggio comune in quanto “costretti” ad ascoltarla tutti i giorni in ogni telegiornale.
Dal 2001 fino ai giorni odierni, l’espressione Guerra Santa ha conquistato spesso le prime pagine a causa di terroristi fanatici di presunta matrice islamica, responsabili di terribili attentati che si presentano come i combattenti di una guerra contro l’Occidente. Jihad è un’espressione con una storia molto antica e che ha ben poco a che vedere con le tesi di queste organizzazioni terroristiche.

Cos’è la Jihad? Cosa significa esattamente questo termine e come viene utilizzato? Quale è la sua storia e come viene “vissuta” oggi?
Sono tutte domande apparentemente scontate e di cui ognuno di noi sembra possedere le risposte, ma siamo proprio sicuri che sia così?

Questo saggio si propone di analizzare la questione fondamentale legata alla sua storia, all’uso che di questo termine è stato fatto dal passato fino ai tempi moderni, per poi riportare alcune testimonianze pervenute fino a noi da quei campi di battaglia ormai divenuti tristemente noti in tutto il mondo.

 jihad

3d-book-jihad

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>