LA MADRE DI PSICHE di Federico Divino

Psiche

Psiche

LA MADRE DI PSICHE

di Federico Divino

ENIGMA EDIZIONI© 2017

ISBN – 0978889930372

Acquistalo

carrello2

Una ricerca che intreccia psicologia e metafisica dell’Anima per risalire alle origini stesse della coscienza. Dal Buddhismo alla Psicanalisi, dall’Animismo alla psicologia teorica. Un saggio ambizioso che tenta di toccare contemporaneamente argomenti di più campi del sapere: filosofia, psicologia, antropologia, storia e spiritualismo nel tentativo di dare delle risposte chiare ad alcune domande fondamentali)
Il mondo sta attraversando una fase di transizione incredibile. Le vecchie conoscenze si stanno recuperando e l’insegnamento sta cambiando forma e così anche la spiritualità e l’accademia. In questo vento sconvolgente, sei disposto a ricercare la verità più profonda fino ad ora rimasta celata? Una ricerca strabiliante che unisce la filosofia orientale all’antropologia, passando per la psicoanalisi e giungendo di fronte alle origini di Anima. Un viaggio che intreccia psicologia e metafisica dell’Anima per risalire alle origini stesse della coscienza. Dal Buddhismo alla Psicanalisi, dall’Animismo alla psicologia teorica.

Un saggio ambizioso che tenta di toccare contemporaneamente argomenti di più campi del sapere: filosofia, psicologia, antropologia, storia e spiritualismo nel tentativo di dare delle risposte chiare ad alcune domande fondamentali. La Madre della Coscienza. Incominciate con la trilogia del Mede (con le opere “Nel nome di Anima”, “La Strada per Anima”, e “Piaghe del Pensiero”) le indagini sulla vera natura della coscienza volgono al termine. Divino dedica un ultimo libro ai temi più scottanti della sua filosofia: esiste davvero l’Anima? La religione ci aiuta a trovarla? E la filosofia? Servono davvero la psicologia, la filosofia e la scienza? Abbiamo davvero perso la nostra Anima come sostengono sempre più filosofi moderni? Oppure stiamo andando verso una rinascita dello spiritualismo? A cosa porteranno tutti i movimenti neo-spiritualisti della nostra era? Cosa abbiamo dimenticato del nostro passato? Una critica penetrante e definitiva del genere umano. Lʼopera definitiva di un autore che ha dedicato anni alla ricerca sullʼanimo umano.

Federico Divino
Saggista, poeta ed orientalista italiano.
Ha compiuto studi approfonditi sul Buddhismo del Grande Veicolo ed ha studiato per diversi anni la psicoanalisi laica. Ha pubblicato diversi saggi su entrambi i temi, sostenendo fermamente che tanto il buddhismo quanto l’analisi siano in realtà un continuum interconnesso e che non si possa prescindere dalla conoscenza di entrambe le tematiche.
Ha pubblicato “La Madre di Psiche” con Enigma edizioni ed il saggio “Piaghe del Pensiero” incentrato sulla linguistica dell’inconscio. Sono in corso di pubblicazione due nuovi libri con Enigma edizioni: il trattato antropologico “Mythos” ed il saggio “Il Buddhismo riformato”. Ha anche pubblicato alcune poesie in diverse raccolte, l’ultima e più completa “Sogno”.

Presentazione del libro e conferenza 

condotta dall’Autore Federico Divino

sabato 18 febbraio 2017 — Ore 18:30 – 20:30

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>