Sulle Orme degli Avi

Copia di ancientalien_cover

Copia di ancientalien_cover

Mauro Paoletti
SULLE ORME DEGLI AVI
In cerca delle origini perdute della civiltà umana

ISBN 9788899303037

344 pagine, ePub, 6.99€

 

Sulle Orme degli Avi è un testo di Mauro Paoletti che riscrive la storia del nostro pianeta evocando e riscoprendo memorie perdute dietro cui si celano presenze ‘impossibili’, reperti anacronisctici e fuori dal tempo come gli OOPARTs, conoscenze e miti senza tempo, continenti perduti e visitatori cosmici civilizzatori dell’umanità.

Molto del nostro passato è andato irrimediabilmente perduto. Sono stati dimenticati i narratori e le storie che raccontavano perché a quel tempo niente è stato scritto o perché gli scritti sono andati perduti o distrutti.

Il tempo ha cancellato le testimonianze e gli eventi bellici e catastrofici hanno contribuito alla loro dispersione. Perfino il progresso ha collaborato al cambiamento. Il cemento ha posto le sue fondamenta sulle rovine del passato, le moderne città sono state edificate sui resti di quelle più antiche, nascondendo le vestigia dei popoli che hanno calpestato questo suolo prima di noi.

Questo libro è uno sguardo nell’abisso dove tutto ha avuto inizio e tutto avrà fine, un luogo avvolto dalle tenebre dove è celata la luce della conoscenza. Per questo vaghiamo, spinti dalla nostra innata curiosità, alla ricerca del nostro passato e di quella luce cui sentiamo di appartenere. La luce emessa dall’energia vitale, da quella forza che governa e regola le leggi dell’universo che noi consideriamo divina e personifichiamo in un essere supremo capace di creare.

Acquistabile su:

amazon_logo_RGBapple_appstore2kobo_logo_0hoeplilogo

1-googleplay-app-store

 

INDICE 

 

Prefazione
Introduzione
Un’antica storia
Continenti perduti
Sotto l’oceano
Il mito del diluvio
Collisioni
L’Enuma Elish
Cataclismi nucleari
All’inizio
La Creazione e l’uomo
Su due gambe
Alla ricerca dell’Eden
La terra di Seenar
Dalle grotte ai megaliti
La fortezza dei giganti
La città degli Dèi
Una mappa stellare
Il luogo delle vergini
Oltre l’oceano
La terra del Drago
Denominatori comuni
La Grande Madre…..Terra
Regni perduti
Il mondo di sotto
L’eredità perduta
Le pietre impossibili
Passato remoto
L’età della civiltà
Ipotesi e domande
Bibliografia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>