Enrico Baccarni


ENRICO BACCARINI è un giornalista, scrittore ed editore. Ha una laurea in Psicologia e ha conseguito successivamente un Bachelor in Antropologia e un Bachelor in Studi Asiatici. E’ docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Popolare Maitri. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari.

Andre Di Lenardo


Andrea Di Lenardo, classe 1994, nasce a Gemona del Friuli (Ud) il 12 aprile. Musicista, batterista, fin dall’infanzia sviluppa l’interesse per la musica – studia per anni batteria e chitarra classica – e per la storia, in particolare antica, l’egittologia, la biblistica, la storia delle religioni, la filosofia e la letteratura.

Roberto Volterri


Roberto Volterri, nato a Roma, laureato in archeologia, conduce ricerche di carattere archeometallurgico in ambito universitario. A partire dai primi anni '60 si è occupato di apparecchi elettronici dedicati alla ricerca ESP, poi descritti nei libri "Psicotronica" (1976), "Enigma uomo" (1977) e "Alla ricerca del pensiero" (1979), tutti e tre pubblicati dalla Sugarco ed in corso di riedizione aggiornata. Autore di moltissimi articoli su riviste specializzate, ha partecipato e partecipa a varie trasmissioni radiotelevisive sia su reti RAI che su reti private.

Alessandro Demontis


Sassarese trasferitosi nel Lazio, da sempre amante della lettura e scrittura, nel tempo ho coltivato mille interessi dalla musica all´ esoterismo alle lingue e civiltà antiche, alle religioni, l´ ufologia, i misteri irrisolti.

Marco Pesci


Nato a Roma nel 1959, musicista, dopo i diplomi di Maturità Scientifica (Roma), in Chitarra (Bari) e in Liuto (Londra), si dedica allo studio e alla pratica del liuto e strumenti affini secondo criteri filologici basati sull’analisi delle fonti rinascimentali e barocche. Docente di Liuto presso il Conservatorio di Musica Casella, L’Aquila, ha suonato nelle sale più prestigiose in Europa, USA e Canada.

Alfonso Cappetta


Alfonso Cappetta nasce a Montecchio Emilia (RE) nel 1982 ma da quando ha otto anni risiede nella provincia di Modena. Tra i paesi che ha visitato si possono annoverare Germania, Francia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Egitto, Giordania, Perù, Bolivia, Messico, Guatemala, Iran e Cina.

Rossana Carne


Rossana Carne, nata a Novara e laureata in Lingue Orientali e Scienze Internazionali. Oltre alla saggistica legata al suo campo di specializzazione scrive poesie, racconti, articoli per un giornale locale e per il suo blog, ama la scrittura ed ogni forma d'arte dalla musica alla pittura.

Corinna Zaffarana


Corinna Zaffarana è nata a Sant'Angelo Lodigiano il 15 luglio 1981, si è laureata in Archeologia Classica e specializzata (studio delle immagini e dei simboli) presso l'Università degli studi di Pavia: studiosa di esoterismo e storia dell'esoterismo europeo e mediterraneo, ha pubblicato due libri relativi all'analisi filosofica del sistema magico iniziatico di Thelema; è docente di storia e letteratura italiana; è autrice di moltissimi articoli editi da riviste specializzate e di divulgazione; dirige il settore culturale del Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 a Bellinzago (No).

Angela Stella Larosa


Angela Stella Larosa è una donna normale. Lavora, si occupa di volontariato, ha una famiglia, un’allegra vita sociale, ama l’arte, la musica ed adora gli animali in particolare i gatti. Fin dalla prima infanzia ha contatti con Esseri non appartenenti alla Terra sviluppando con loro, nell’arco della sua vita, rapporti così complessi da non poter essere incasellati come semplici rapimenti alieni o episodi di contattismo. Da un anno ha deciso di raccontare la sua esperienza aprendo un gruppo di studi presente su Facebook e conducendo una rubrica tutti i venerdì sera alle 22:00, sul suo canale youtube, dal titolo Alieni e Umani... Una questione di contatto.

Federico Divino


Osvaldo Carigi