INDIA‬ MISTERIOSA, ‪viaggio‬ in INDIA con ENIGMA Edizioni (2017)

Dal Triangolo d’Oro alle Foglie di Palma, dalla città sacra di Varanasi alla Colonna di Ferro, un’immersione totale nel fascino e nel Mistero dell’India del Nord

locandina1

A seguito di numerose richieste dei nostri lettori ci siamo mossi nell’ultimo periodo per dare vita ad un progetto unico che vedrà la luce nel prossimo anno (2017) ma che già da ora ci vede a stretto contatto con un’agenzia di viaggi per organizzare e definire un itinerario che ci porterà alla scoperta, e ci farà immergere, nei misteri più affascinanti di queste terre.

Nel nostro itinerario di 10 giorni ci ritroveremo nel Triangolo d’Oro, potremo consultare direttamente le Foglie di Palma, osserveremo i rituali officiati sul sacro fiume Gange nella città di Varanasi, vedremo la famosa Colonna di Ferro che da più di 1600 anni si erge inalterata a Nuova Delhi, andremo nel primo luogo in cui predicò il Buddha, arriveremo in un tempio induista a dorso di elefante, assaggeremo la tipica cucina vegana indiana e molto altro ancora…
Vivremo un’immersione totale nel fascino e nel mistero dell’India del Nord alla ricerca delle sorgenti della conoscenza.

In questo paese nulla è mai esattamente come sembra potete attendervi soltanto l’inaspettato, il fascino che accompagna ogni esperienza.

Stiamo predisponendo tutto per farvi vivere uno dei viaggi più affascinanti della vostra vita e a breve pubblicheremo nuovi dettagli!

Date previste: 12 – 22 Febbraio 2017 (10 giorni)

Itinerario:

Italia/Delhi
Delhi
Delhi/Varanasi
Varanasi / Khajuraho
Khajuraho
Khajuraho/Orcha/Agra
Agra/Fatehpur Sikri/Jaipur
Jaipur
Jaipur/Delhi
Delhi/Italia

______

enigma

Enigma Edizioni in collaborazione con

logo-viaggi-il-magnifico

AGENZIA VIAGGI IL MAGNIFICO

Via degli Artisti 8b – Firenze
Tel. +39 055 499456 / +39 055 499602 Fax +39 055 483942 tiziana@ilmagnifico.it

__________

per info – enigmaedizioni@gmail.com oppure www.enigmaedizioni.com

In sintesi la quota comprende (ulteriori aggiornamenti e specifiche a breve) :
– Biglietto aereo con voli di linea
– Tasse aeroportuali
– Tour come da programma con guida parlante italiano
– Alberghi cat. 4/5 stelle
– pensione completa  con esclusione di 2 pranzi
– Visto d’Ingresso
– Assicurazione medico sanitaria  e annullamento
– Mance

ITINERARIO GIORNALIERO

Programma :

1 – 12 febbraio Roma Fiumicino/Delhi

Partenza da Roma Fiumicino con volo Air India per Delhi diretto. Pasti, pernottamento a bordo.

2 – 13 febbraio Delhi

Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Breve giro panoramico introduttivo della città, quindi trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Nel pomeriggio: Visita di Old Delhi: la Moschea del Venerdi e il mausoleo di Mahatma Gandhi. Pernottamento.

3 – 14 febbraio Delhi/Varanasi

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Nel pomeriggio ci si recherà ai Ghat, i gradoni che scendono al fiume Gange, per assistere alla suggestiva cerimonia dell’Aarti, cerimonia che avviene al tramonto e che si chiama così per l’uso del fuoco. Qui in particolare vi sono cinque sacerdoti ad officiarla. Rientro in hotel. Pernottamento.

4 – 15 febbraio Varanasi / Khajuraho

Mezza pensione. Sveglia prima dell’alba. Giro in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il Tempio d’Oro e la Moschea di Aurangzeb. Visita al sito di Sarnath, luogo sacro ai buddisti di tutto il mondo perché qui il Buddha fece la sua prima predicazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Khajuraho. Nel pomeriggio, visita ad un villaggio tipico rurale e ad alcuni dei famosi templi, capolavoro dell’architettura sacra indiana: quelli orientali jainisti. Pernottamento.

5 – 16 febbraio Khajuraho

Pensione completa. In mattinata, safari in jeep nel vicino Parco di Panna, ricco di animali selvaggi e dall’incantevole contesto naturale. Nel pomeriggio, completamento delle visite dei templi con quelli occidentali induisti, famosi per le sculture erotiche. Tempo a disposizione. Pernottamento.

6 – 17 febbraio Khajuraho/Orcha/Agra

Pensione completa. Partenza per Orcha. Visita dell’antica città ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir per ospitarlo e tempo a disposizione nel grazioso villaggio. Nel pomeriggio partenza in treno per Agra. Pernottamento.

7 – 18 febbraio

Agra Fatehpur Sikri Jaipur (giorno di chiusura del Taj Mahal: venerdì)
Mezza pensione. In mattinata, visita del Forte Rosso, antica residenza dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Trasferimento a Jaipur con sosta per la visita di Fathepur Sikri, città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Pernottamento.

8 – 19 febbraio Jaipur

Pensione completa. In mattinata: Escursione ad Amber per la visita del Forte Man Singh. Salita al Forte a dorso di elefante. Pranzo in ristorante storico. Nel pomeriggio, visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di Città con il suo museo e l’Osservatorio Astronomico. Gita in risciò per le vie del centro storico e puntatina al bazar. Pernottamento.

9 – 20 febbraio Jaipur Delhi

Pensione completa. Mattina trasferimento a Delhi. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita di New Delhi, la parte più antica della città, il Qutab Minar e il tempio Sikh. Pernottamento.

10 – 21 febbraio Delhi

Mezza pensione. Intera giornata di bus con autista e guida a disposizione per la lettura delle foglie. Per Coloro che non gradiscono vivere questa esperienza … giornata libera dedicata allo shopping individuale. Cena. Pernottamento.

11 – 22 febbraio Delhi/Roma Fiumicino

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo diurno per l’Italia.

1 Comment

  1. andrea ha detto:

    Sarei interessato vorrei sapere il prezzo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *